5 marzo 2022

 

COMUNICATO STAMPA

SBA - Sporting Beach Arte presenta
“STELI”
ESPOSIZIONE DI CERAMICHE D’ARTE 

di STEFANIA BELTRAMI e LILIANA RAIMONDI

Testo critico di Massimo Pompeo

5 Marzo - 3 Aprile 2022

Riprende l’attività espositiva di SBA, dopo il lungo periodo di pausa dettata dalle norme di prevenzione del Covid-19, torniamo ad accogliere l’arte in spiaggia per offrire ancora una volta straordinarie esperienze di incontro con gli artisti e le loro opere. Ripartiamo con lo stesso entusiasmo che negli anni, che nel TEMPO, ha accompagnato il nostro percorso di studio e ricerca culminato nel 2019 con la mostra collettiva “Cabine d’artista” dal respiro internazionale. Ed è dalla riscoperta del TEMPO che ripartiamo, nella sua accezione più preziosa, come valore positivo dono della pausa forzata che abbiamo vissuto.  

Le ceramiche d’arte di STELI - STEFANIA BELTRAMI LILIANA RAIMONDI aprono questo nuovo percorso. STELI è l’acronimo dei nomi Stefania e Liliana, artiste ceramiste di Latina che hanno scelto la tecnica RAKU, in cui sono specializzate, per dare forma alla loro ricerca espressiva profondamente ispirata alla natura e al mare.

SBA, per la sua particolare dislocazione territoriale sulla riva del mare, ha naturalmente una interpretazione positiva del Tempo: quello Libero come condizione essenziale predisponente a dare valore alle azioni e relazioni, al pensiero, all’ ozio creativo, all’apprendimento, alla crescita.

Il TEMPO è ritmo, è musica e danza, è canto e respiro. È pazienza, dedizione e cura; è piacere, è memoria. E’ trasformazione. Nell’intento di condividere con il suo pubblico questo valore positivo e rigenerante SBA dedica ora la sua attenzione e le sue energie propositive, concretizzate in mostre ed eventi distribuiti durante l’anno, ad un materiale che è legato al Tempo in modo particolare, sia per la sua storia antichissima che per i procedimenti tecnici suoi propri: la ceramica. 

 

SBA

Apertura: Sabato 5 marzo 2022, 11:00

Orari: da Giovedì a Domenica 11:00 – 18:00 

340 2265769 per appuntamenti personalizzati

Ingresso libero